Comitato per il ripristino delle Province

Il Comitato promotore per il ripristino delle province, è voluto ed è il promotore Giuseppe Del Giudice, Segretario Nazionale dei Forconi.

Il ripristino delle province anche di quelle minori rispetto ad altre è di vitale importanza, primo perché la morfologia del territorio italiano così vasto non permette di avere un controllo da una solo ente che è la regione, secondo perché le province nascono prima delle regioni e avevano il compito di essere il punto di riferimento da parte dei cittadini che occupavano quella provincia, mentre le regioni sono state istituite nel 1970 con il solo compito di programmazione e solo l’autonomia legislativa di queste regioni è stata notevolmente ampliata dalla riforma costituzionale del 2001.

Da che dovevano essere solo enti programmatici, oggi amministrano tutti i fondi economici che vengono assegnati alla stessa regione. Noi ci opponiamo a tale sopruso in quanto non può un solo ente decidere le sorti economiche delle stesse  province di competenza. Il cittadino deve decidere da chi deve essere  rappresentato in questo modo si da un punto di riferimento di colloquio più umano allo stesso.

Per aderire al Comitato contattare la Segreteria Nazionale.

www.forconi.org

info@forconi.org

La Segreteria Nazionale “FORCONI”

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *